Chi siamo: Termoplastik

Produzione sacchetti compostabili Sicilia


  • L’azienda Termoplastik in Sicilia nasce nel 2007, si occupa di lavorazione e trasformazione di materiali biodegradabili e compostabili secondo la normativa UNI EN 13432:2002, per la produzione di shoppers, sacchi per la nettezza urbana, materiale da pacciamatura e packaging in generale.


    L’azienda ha come obiettivo primario offrire ai clienti soluzioni ecocompatibili. Infatti, nella propria produzione mette a disposizione di aziende e commercianti valide alternative per il packaging in plastica.

    L’azienda è in costante evoluzione e sempre alla ricerca di novità sia nell’offerta dei prodotti sia nei materiali utilizzati. Per la produzione di ogni singolo articolo eco-compatibili sono utilizzati materiali dell’innovativa famiglia di bioplastiche, con resine di origine naturale, bio-polimeri quali amido, acido polilattico (PLA), poliidrossialcanoati (PHA). In questo modo la produzione della Termoplastik Sicilia è completamente biodegradabile e compostabile al 100% nel rispetto della normativa europea UNI EN 13432: 2002.


    Lo stabilimento produttivo è situato a Partinico (PA) sulla S. S. 113 al KM 311.500, quindi facilmente raggiungibile e si estende su una superficie di 2,000 mq. Il complesso è composto da un capannone industriale di cui circa 150 mq adibito ad uffici, circa 1,500 mq adibito agli impianti produttivi e circa 350 mq a magazzino per lo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti: shoppers, buste, sacchi, fogli, film in bobina e film tecnico per imballaggio.

  • In linea con il proverbio Masai che dice “Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli”. Termoplastik Sicilia per la produzione utilizza non solotano materie prime biodegradabili ma anche energie rinnovabili per l’alimentazione dei macchinari. Infatti, ha realizzato un impianto fotovoltaico sulla copertura del proprio capannone in modo tale da ridurre al minimo l’immissione di co2 nell’ambiente.


    Per maggiori informazioni, sulla produzione e sulle personalizzazioni possibili contattare la Termoplastik in Sicilia dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00 allo 0918781457 tramite mail all’ info@termoplastik.it